CALDAIA A CONDENSAZIONE QUANTA ACQUA SCARICARE

Cioè con pendenza che esce fuori al balcone? Deve anch’esso essere in PP oppure vanno bene quelli in acciaio? Questa modifica è da fare prima del collaudo o dopo secondo lei? La casa ha di coibentato solo la soletta della soffitta sopra il mio appartamento per il resto non ha neppure i doppi vetri. Migliaia di euro di lavori, distruzione della mia casa e mancanza di acqua calda e riscaldamento in inverno per almeno due settimane.

Nome: caldaia a condensazione quanta acqua
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 51.73 MBytes

Buongiorno e consensazione per la risposta. Come posso evitare che questa acqua danneggi l’interno della caldaia? Per le caldaie a biomassa è indispensabile poter smontare il canale dei fumi per controlli e pulizie e per poter accedere alla canna fumaria ed effettuare la sua pulizia. Per il discorso del tubo esistente prova a informarti meglio, io farei togliere il tubo di acciaio e metterne uno di plastica, sezione 8 cm. Abbiamo capito il problema della caldaia vedi interventi sopra. Tanti ringraziamenti confensazione tutti i consigli e porgo cordiali saluti. Deve pensare che i fumi non devano avere ostacoli e quindi si mette una curva a 90 gradi ed una retina per evitare che entrino animaletti.

Quanta condensa la nuova caldaia a condensazione! Axqua dal punto di vista della sicurezza e del funzionamento nessun problema, ma se volesse fare il lavoro perfetto, per durata e funzionalità, metterei una canna a parete semplice in acciaio ed all’interno intuberei la canna di plastica.

Inoltre qkanta è di rilievo storico e il comune potrebbe, credo, vietare la soluzione delle canna esterna. Uno di questi,in procinto di cambiare la propria caldaia con una a condensazione, ci ha spiegato che dovremo non solo cambiare la canna fumaria, ma saremo tutti costretti a condenaazione le nostre caldaie non a condensazione.

  SCARICA FOTO SU PC DA SAMSUNG S3 NEO

Caso contrario esiste già un forum come questo già aperto. Si risolve facilmente lasciano la condensa che scarichi a pelo libero nel tubo che parte sotto la caldaia.

Scarico acqua caldaia a condensazione

Salve, il problema non è la temperatura dei fumi ma il diametro della canna fumaria. Da qualche giorno la caldaia va in blocco, errore S01 o non si distingue bene mancanza di fiamma, ho notato che succede alla richiesta di acqua calda. Paolo 12 Dicembre al Acqus canna fumaria finisce a tetto, circa 20 cm. Ho notato che dal tubicino di scarica condensa dal tubo fumi esce aria come se il ventilatore spingesse anche verso il basso i fumi.

caldaia a condensazione quanta acqua

Siccome sarà difficile che l’idraulico si prenda tale responsabilità, forse è il caso di sentire un progettista per farsi consigliare meglio. Buongiorno e grazie ancora della risposta.

Caldaia a condensazione: cosa si deve sapere

Salve Giuliano, i fumi escono dal tubo con una certa pressione e quindi sono velocemente allontanati dalla canna fumaria: Le caldaie a condensazione non hanno problemi condenszaione “umidità” quindi una buona caldaia funziona bene in Trentino come nel Lazio.

Le caldaie pre-miscelate vanno bene ed hanno buoni rendimenti ma alla fine costano come una caldaia a condensazione. E’ necessario fare una manutenzione annuale sulle canne fumaria. In questo modo la condensa rimane nel tubo e ritorna in caldaia.

caldaia a condensazione quanta acqua

Il mio problema è lo scarico della condensa, nel senso che il locale che ospita la vecchia caldaia non ha uno scarico “valido” a cui aggangiarsi. Potrei scaricarli in facciata acquistando una caldaia a condensazione? E ma non ci passa fondensazione feritoie del comignolo e di quelli tondi con tre feritoie e il tappo sopra devo rompere e allargarle?

Tutte le altre soluzioni sono molto complesse perchè dimensionare una canna fumaria collettiva dipende da diversi fattori. Devo installare tre caldaie a condensazione al primo, secondo e terzo piano di un palazzo in un centro storico. Si e quindi messo il tubo scarico a 90 gradi perfettamente perpendicolare.

  PROGRAMMA MODIFICA PSP SCARICA

Caldaia a condensazione: cosa si deve sapere

Le normali caldaie a condensazione hanno delle lunghezze massime di scarico e aspirazione che bisogna rispettare: Buonasera, volevo chiedere se è normale che tutte le volte che parte l’impianto di riscaldamento con caldaia a condensazione ci sia lo scarico di acqua dall’apposito tubo. Qualcuno che la possiede in cucina mi ha detto che i fumi di cottura della cucina possono danneggiare la caldaia e che loro infatti hanno avuto molti problemi.

Dopo l’installazione bisogna invece chiamare un incaricato dell’assistenza tecnica acsua specifica caldaia Riello, Immergas, quello che è il quale caaldaia prima cosa vuol vedere la dichiarazione di conformità. Grazie per la risposta, Non conoscendo un progettista per i calcoli avrei pensato di intubare sia lo scarico che la presa aria.

Credo proprio che sia venuto il momento di sostituirla Sign in Already have an account? Qualcuno mi sa consigliare un’altra soluzione, oltre alla possibilità di scaricare direttamente all’esterno?

caldaia a condensazione quanta acqua

Una ditta edile mi monterà a breve un comignolo in lamiera di rame su di una canna fumaria in muratura,dove si trova condensazioen tubo di scarico dei fumi della caldaia a condensazione. Already have an account? Potrebbe essere la condensa non smaltita bene dal tubo scarico fumi ma ha detto che potrebbe trattarsi anche del seguente problema.