SCARICA MEDICINE 730

Commento di maria Sei stanco di pagare sempre più tasse e non hai idea di come liberarti di questo fardello senza evadere il fisco? Una volta ottenute tutte le informazioni, l’Agenzia delle Entrate provvede a determinare l’importo complessivo delle spese mediche detraibili ed ad indicarle nel modello precompilato Tra agosto e settembre sono stati pubblicati due decreti, uno con le specifiche tecniche per le strutture sanitarie autorizzate che nel non rientravano tra i soggetti obbligati alla comunicazione, e l’altro con l’individuazione di ulteriori soggetti tenuti alla trasmissione. In ogni caso le consiglio di leggere l’approfondimento: Salve volevo sapere per i dispositivi medici se è necessaria la prescrizione , io utlizzo da anni una calza elastica ma il medico me lo ha detto a voce non mi ha fatto la prescrizione in quanto la posso acquistare senza la prescrizione in farmacia sul precompilato le trovo tutte, le accetto ‘? Commento di Mara

Nome: medicine 730
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 51.89 MBytes

Pertanto, a partire dai farmaci acquistati da due anni fa in poi, sono inclusi nel nuovo modello precompilato. Alessandra Losito Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza. Sono definiti in base al d. Commento di Eleonida Decheva Che cos’è la detrazione farmaci ?

In merito alla precisazione sul codice fiscale ho una situazione differente che vado a spiegare.

Detrazione farmaci e parafarmaci: regole e istruzioni compilazione 730/2018

Commento di Nicola Mddicine alla nostra newsletter Resta informato su notizie, aggiornamenti fiscali e moduli scaricabili! Nelle spese mediche riportate nel mio precompilato compaiono spese che, nello scontrino da me conservato, sono dovute a parafarmaci o integratori.

Non sono detraibili quelle di Napoli come quelle di Milano. Ti potrebbe interessa l’ebook e Meedicine dei redditi eBook – voci di spesa da portare in detrazione nella dichiarazione dei redditi. Per maggiori informazioni leggi: In teoria gli addetti dei C.

  SCARICA MAGIC PARTITION

Farmaci e parafarmaci: come controllare la detraibilità 2019

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Tra agosto e settembre sono stati pubblicati due decreti, uno con le specifiche tecniche per le medicjne sanitarie autorizzate che nel non rientravano tra i soggetti obbligati alla comunicazione, e l’altro con l’individuazione di ulteriori soggetti tenuti alla trasmissione. Le spese sanitarie per essere detraibili devono essere documentate separatamente e comprovate dallo scontrino fiscale.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Il contribuente per poter usufruire della detraibilità delle spese di acquisto di farmaciparafarmaci e spese mediche deve certificare che per la spesa sia stato rilasciato il cd.

Scontrino parlante acquisto farmaci: detrazione fiscale nel o in Unico

Galleria del Pincio 1, Bologna P. Non sono detraibili, quindi, neppure gli integratori alimentari. Lo scontrino parlante non è altro che lo scontrino emesso dalla farmacia a cui dovrà essere applicato il codice fiscale del dstinatario del farmaco dietro presentazione della ricetta da parte dle medico.

Se mi riconoscono delle spese delle quali non ho lo scontrino, come mi devo comportare? Buongiorno, dal momento che tali spese non sono detraibili credo che la soluzione più corretta sia quella di correggere l’importo.

Pertanto, le suddette spese possono essere scaricate dalla dichiarazione dei redditi solo in presenza dei seguenti requisiti:. Commento di Mariantonietta Risposta di Michela Giorgio 20 Aprile at Rientrano in questa fattispecie le spese sostenute per conto o a nome del disabile nel corso del per l’assistenza infermieristica e riabilitativa o diretta mediciine persona, e per tutte le spese sopra elencate oltre alle spese per l’acquisto veicoli e cani guida, ecc.

  SCARICA FILM NAPOLI CAMORRA SFIDA CITTA RISPONDE

medicine 730

Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. In conclusione è fondamentale controllare bene lo scontrino e la dicitura di ogni prodotto che si vuole portare in detrazione per evitare di commettere errori grossolani oppure peggio di buttare nel cestino della spazzatura degli scontrini che possono valere qualche euro di tasse in meno. Bruno 23 Maggio at Nel Rigo E6 – Spese sanitarie rateizzate in precedenza: Se invece il familiare risulta a carico di più contribuentile spese saranno inserite nel loro precompilato in proporzione diversa a seconda della percentuale di carico.

Chiariamo che la detrazione fiscale di un farmaco non dipende dal luogo dove questo viene acquistato ma dalla tipologia.

16,25 € + IVA

Copyright Fiscoetasse s. Nello specifico, con il codice 1 le spese sanitarie nel rigo E1, codice 2 Spese sanitarie per familiari non a carico rigo E2, codice 3 spese sanitarie per persone con disabilità rigo E3, codice 4 spese veicoli persone con disabilità rigo E4, codice 5 Spese acquisto cani guida da indicare nel rigo E5. Buongiorno, nel ho acquistato da una ParaFarmacia su internet due kit per dieta Tisanoreica. E’ possibile che tali scontrini siano soggetti ad errori da parte meducine farmacia?

Lascia un commento Annulla risposta Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

medicine 730

Presso tale farmacia mi è stato confermato che tali scontrini sono scaricabili apponendo a mano il codice fiscale.