ECHOLINK SCARICA

Echolink Il sistema Echolink. Questo sistema permette l’interconnessione di stazioni radioamatoriali attraverso la rete mondiale internet. Echolink funziona con tutte le versioni Windows compresi gli ultimi Vista e Windows 7. Altri progetti Wikimedia Commons. Dalla scheda audio del computer gateway locale parte una comunicazione audio che, passando attraverso l’interfaccia, arriva all’apparato radio.

Nome: echolink
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 33.85 MBytes

Una volta installato il programma, occorre avviarlo ed inserirvi il proprio nominativo, ma poi bisogna pazientare un paio di giorni per vederlo funzionante, fin quando il nostro nominativo verrà attivato e riconosciuto dal sistema. A questo punto per disconnettere la stazione collegata basterà dare il comando DTMF ‘ ‘. Altri progetti Wikimedia Commons. Per ora è tutto…. EchoLink è un software gratuito per radioamatoriche permette loro di comunicare via radio con altri radioamatori, utilizzando parzialmente la tecnologia internet VoIP e parzialmente le radiofrequenze. Gli interessati potranno inviare la richiesta via E- echilink a it9qio virgilio.

echolink

Veniamo al funzionamento pratico: Questo sistema impedisce ai non radioamatori di collegarsi al sistema. Tramite questo programma si possono fare QSO echolimk nel microfono del computer e ascoltando il corrispondente dalle casse del PC.

Abbiamo la possibilità di inserire alcuni numeri brevi per effettuare la connessione in modo più semplice, attualmente i numeri brevi inseriti sono per il link con EA3GAP numero RU14A numero 14 Sistema Echolink via personal computer In alternativa potete usare anche il pc di casa per effettuare la connessione alla rete echolink In modalità USER cioè attraverso il PC collegato alla linea ADSL. Console informativa con previsione condimeteo per cielotemperaturamareventovisibilità e umidità relativa con le icone meteo autoaggiornanti Echolinm economico richiesto per la versione integrale e completa: Riferirsi ad un conoscitore di reti per configurare correttamente questi parametri.

Dalla scheda audio del computer gateway locale parte una comunicazione audio che, passando attraverso l’interfaccia, arriva all’apparato radio.

Come accedo ad echolink dalla radio?

Collega un ripetitore a caso. Echolink la guida in italiano.

  SCARICARE PEGGLE

Allo stesso modo posso connettere anche altri nodi, di cui conosco il numero identificativo, e fare un QSO multi-nodo come dicevamo prima. Questo enorme sistema rimane in piedi grazie a moltissimi radioamatori e associazioni radioamatoriali che in tutto echholink mondo mettono a disposizione le proprie reti internet, i server, le radio, i ponti radio e i computer per far funzionare le macchine giorno e notte giorni l’anno oltre all’esperienza per per una buona echolnk.

IQ6FW – Sezione CISAR Majella

Il software è scritto per girare sulle versioni bit e bit rcholink Microsoft Windows, e ci sono altre versioni che girano su dispostivi Apple iPhone, iPod touch e iPad disponibili in Apple App Store. Il codice numerico, generalmente è di 4 o 5 cifre e viene associato al nominativo della stazione al momento in cui riceve l’accesso al sistema il codice dell’Echolink agganciato alla Majelletta è Per risolvere questo problema eecholink radio del NODO deve invece operare su echollnk ripetitore o essere lei stessa un ripetitore.

Collega una stazione in base al nominativo. Echllink informativa con previsione condimeteo per cielotemperaturamareventovisibilità e umidità relativa con le icone meteo autoaggiornanti.

Ovviamente è possibile usare il programma anche da un PC ad un altro, senza apparecchi radio, come accade con altri echolnik VoIP, tuttavia per poter utilizzare il sistema è necessario che il proprio nominativo radioamatoriale sia validato, poiché essendo ad uso esclusivo dei radioamatori si vuole essere certi che gli utilizzatori siano debitamente autorizzati.

Pagina principale Mappa generale del sito. Tutti i nodi presenti in Echolink hanno un numero assegnato dal sistema stesso, che possono essere composti come un echopink e proprio numero di telefono da una qualsiasi radio con tastiera DTMF.

echolink

Programmini da utilizzare insieme al software principale EchoLink eseguito su Computer con sistema operativo Windows Per ricevere la versione integrale di questi programmini é richiesto un contributo economico utile a gratificare l’autore Rosolino IT9QIO nello sviluppo e nella realizzazione ecyolink programmini esterni di supporto a EchoLink.

Tutti i segnali audio ascoltati sulle frequenze dei rispettivi gateway saranno digitalizzate attraverso la scheda audio e inviati via Internet al gateway corrispondente. Modifica in forma ciclica il dato Name sul tuo software EchoLink Contributo economico richiesto per la versione integrale e completa: In altri progetti Wikimedia Commons.

  SCARICARE APPLICATIVO ENTRATEL

Come primo passo ci si pone in ascolto sulla frequenza utilizzata dal gateway echolinm che si desidera utilizzare.

echolink

Disconnette tutte le stazioni collegate. Come telegrafista, io per primo concordo che occorre salvaguardare i valori del collegamento radio il più possibile realizzato con mezzi a volte poveri, e indipendenti dalle grandi compagnie di Telecomunicazione che lavorano echooink interesse.

EchoLink, Conferenza ITA_LINK & Circuito ITALINK Network

Il sistema rende possibile connessioni tra radioamatori in tutto echolinl globo. Questo rende possibile collegare con delle piccole radio portatili, e di bassa potenza, stazioni che si trovano molto distanti tra loro.

Echolink – Guida all’attivazione di un link. Per particolari esigenze o scelte dell’amministratore del sistema in uso i codici possono cambiare o essere inattivi. Portale Scienza e tecnica. A titolo di esempi ecco la schermata della lista nodi dove potete inserire i dati di ricerca che più preferite.

Questa tecnica permettere quindi di collegare tra loro in tempo reale più stazioni, anche geograficamente molto lontane, scholink un’ ottima qualità di comunicazione.

Menu di navigazione

Il codice identificativo è Un ponte ripetitore RF viene collegato ad un PC equipaggiato con Echolink, questo è un “nodo”, ehcolink riceve quindi il segnale RF inviato al ripetitore da un qualunque trasmittente, lo digitalizza, e lo invia tramite VoIP ad un altro nodo, che riceve il segnale VoIP, e lo trasmette dal proprio ripetitore locale. Conoscendo il numero di nodo la prassi da seguire è abbastanza semplice basta solo attenersi a semplici regole di uso e di correttezza verso gli altri OM presenti sul sistema.

Gli inventori del sistema, e realizzatori del programma Echolink, hanno pensato di utilizzare un sistema di numerazione quasi telefonico.