FATTURE ELETTRONICHE ARUBA SCARICA

Da sottolineare anche la possibilità di esportare una o più fatture in PDF o XML , anche massivamente, apponendo il segno di spunta sulle apposite caselle e scegliendo una delle opzioni disponibili nel menu Azioni in alto a sinistra. Come già detto, la modalità smart di Fatturazione Elettronica permette di creare fatture avendo tutti i campi del documento disponibili in un’unica pagina. Dopodiché devi cliccare sul pulsante Inserire un cliente in alto a destra e selezionare il cliente destinatario della fattura cliccando sul pulsante Seleziona collocato accanto al suo nome. Stampa per stamparla, Salva bozza per salvarla in bozze e inviarla in un secondo momento o Invia per inviarla subito al sistema SdI dell’Agenzia delle Entrate e, di conseguenza, al destinatario. Come ampiamente detto in precedenza, Fatturazione Elettronica di Aruba consente anche di caricare fatture esterne in formato XML, verificarle e aggiungerle al proprio database.

Nome: fatture elettroniche aruba
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 31.98 MBytes

Una volta selezionato il cliente, premi sul pulsante Prosegui in basso a destra per andare avanti e indicare i prodotti e i servizi da inserire in fattura. Se hai già salvato dei prodotti o dei servizi nel tuo database, non devi far altro che selezionarli cliccando sul pulsante Aggiungi collocato accanto ai loro nomi, arubz puoi aggiungerne di nuovi premendo sul pulsante Inserisci nuovo e compilando il modulo che ti viene proposto. Una volta ottenuta l’attivazione del servizio di fatturazione Elettronica di Aruba, puoi cominciare a utilizzarlo per inviare, ricevere e gestire le tue fatture. Potrai modificare questo parametro in qualsiasi momento. È stato facile, vero? Digita, quindi, il tuo numero di cellulare nell’apposito campo di testo e clicca sul pulsante Datture SMS.

In alternativa, premi sul pulsante Registrati e completa l’ordineindica se sei un libero professionistaun’ azienda o una ditta individuale e compila il modulo che ti viene proposto con tutte le informazioni richieste: Per compilare le sezioni del modulo relative elettronichd stabile organizzazionealbo professionale e iscrizione REAdevi espanderle e inserire i dati negli appositi campi.

Modalità smart Come già detto, la modalità smart di Fatturazione Elettronica permette di creare fatture avendo tutti i campi del documento disponibili elehtroniche un’unica pagina.

fatture elettroniche aruba

Questo sito contribuisce alla audience di. Per prima cosa, collegati alla pagina iniziale di Fatturazione Elettronica di Aruba e clicca sul pulsante Acquista. È dunque importante attrezzarsi in tal senso, rivolgersi a dei servizi che consentano di inviare, ricevere e gestire le fatture in formato elettronico nella maniera più comoda, elettronlche e semplice possibile. Se hai deciso di salvare delle fatture in bozze prima di inviarle, puoi accedere a queste ultime semplicemente selezionando la voce Bozze dal menu laterale di Fatturazione Elettronica di Aruba.

  SCARICA DA ALFAFILE

Attendi ora la ricezione del codice di verificaimmetti quest’ultimo nel campo di testo che sarà comparso automaticamente in basso e premi Prosegui per completare la procedura di configurazione iniziale di Fatturazione Elettronica di Aruba.

Informazioni preliminari

Articolo realizzato in collaborazione con Aruba. Una volta inviate, le fatture vengono conservate tutte a norma di legge e diventano accessibili tramite la voce Fatture inviate presente nel menu laterale di Fatturazione Elettronica di Aruba.

Se non hai ancora aggiunto clienti al tuo database o desideri aggiungerne di nuovi, clicca sul pulsante Aggiungi nuovo collocato in basso a destra e compila il modulo che ti viene proposto con tutti i dati del cliente: Quando hai finito, assicurati che la casella relativa al salvataggio in anagrafica sia selezionata e premi su Salva per andare avanti.

Creazione delle fatture Per creare una fattura con Fatturazione Elettronica di Aruba, accedi al servizio, clicca sul pulsante Crea fattura presente nella fafture laterale di sinistra e scegli se avviare la creazione di una fattura in modalità smart con tutte le sezioni in un’unica pagina o in modalità guidata con pagine dedicate a ogni sezione della fatturascegliendo una delle opzioni disponibili nell’apposito menu che compare sullo schermo.

A me non resta altro da fare, se non augurarti una buona lettura e un buon lavoro! Se non hai ancora provveduto a inserire prodotti o servizi nel tuo database o vuoi aggiungerne degli altri, clicca sul pulsante Aggiungi nuovo e compila il modulo che ti viene proposto con tutti i dati richiesti: PayPal, assegno, bonifico, carta di credito, contanti ecc.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba

Successivamente, fai clic sul bottone Prosegui e completa l’ordine e, flettroniche sei già registrato ai servizi online di Aruba, effettua il login arhba l’apposito modulo che vedi sulla sinistra. Adesso, se vuoi, puoi espandere i campi relativi a documenti correlatiallegatidati bolloart. Data ricezioneNumero o Mittenteè possibile filtrare rapidamente le fatture per trovare quelle di proprio interesse. Nella pagina successiva, compila il modulo Dati documento con tutte le informazioni richieste: Sono supportati file di massimo 5MB come previsto dalla normativa ed è possibile effettuare upload multipli per aruga massimo di elementi e 30MB di peso per volta.

fatture elettroniche aruba

Inoltre, utilizzando i campi di testo situati sotto i titoli di ciascuna arbua es. Il quarto step della procedura riguarda la cassa previdenzialequindi i dati relativi alla cassa professionale di appartenenza da applicare di default sulle tue fatture.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba | Salvatore Aranzulla

Se non hai ancora provveduto a inserire clienti nel tuo database o vuoi aggiungerne degli altri, clicca sul pulsante Aggiungi nuovo e compila il modulo che ti viene proposto fature tutti i dati richiesti: Se vuoi approfondire la questione e vuoi sapere più in dettaglio come funziona la fatturazione elettronica di Arubaprenditi qualche minuto di tempo libero e continua a leggere: Tra i servizi di questo tipo rientra sicuramente Fatturazione Elettronica di Arubail quale consente di gestire l’intero processo di fatturazione elettronica compresa la comunicazione con l’Agenzia delle Entrate e la conservazione dei documenti a norma di legge tramite un comodo pannello Web.

  SCARICA MP3 MOLOKO

In alternativa, puoi anche effettuare il caricamento dei documenti trascinandoli con il mouse nella finestra del browser. Una volta attivato il servizio elettronich fatturazione elettronica di Aruba, viene proposta una procedura guidata di configurazione del servizio.

Gran parte del lavoro viene svolto in maniera automatica dal servizio di fatturazione elettronica di Aruba: Il settimo passaggio aurba procedura prevede l’immissione arkba indirizzo PEC presso il quale ricevere le notifiche relative ai processi di fatturazione elettronica es. Una volta dato il comando di invio della aduba, Aruba genera il file XML di quest’ultima passaggio non necessario se si caricano dei file XML già esistentidopodiché lo controlla per ridurre al minimo la possibilità di errori e il conseguente scarto aaruba documento da parte del Sistema di Arhba SdI dell’Agenzia delle Entrateappone su quest’ultimo la firma elettronica fatturw, lo trasmette all’SdI rauba poi provvederà a eletgroniche al destinatario e mostra le notifiche relative all’intera procedura.

Se hai bisogno di supporto, puoi collegarti alla pagina dedicata all’assistenza di Arubanella elettronicche puoi trovare un modulo per richiedere assistenza per un servizio che hai acquistato in cui inserire i dati del tuo account, per poi cliccare sul pulsante Nuova richiesta e un modulo per ricevere informazioni su un nuovo servizio a cui catture interessato al quale puoi accedere cliccando sul pulsante Richiedi informazioni.

Ad operazione completata, clicca sul pulsante Prosegui in basso a destra per andare avanti. Una volta effettuata la tua scelta, clicca sul pulsante Prosegui. Per procedere con la creazione della tua fattura, dunque, non devi far altro che selezionare i campi visualizzati sullo schermo e compilarli con i relativi dati.

fatture elettroniche aruba