SCARICARE LAVATRICE REX ELECTROLUX NON

In questo caso ci possono essere delle cause differenti. Si tratta di una svista, non preoccupatevi, per fortuna risolvere il problema sarà una passeggiata. Scollega la lavatrice dalla rete elettrica mentre la ripari, per evitare folgorazioni o infortuni causati da parti in movimento. Questa tipologia di problema si ripercuote inevitabilmente sul funzionamento della lavatrice. Sicuramente avere vestiti belli puliti e profumati è la volontà di tutti, ma meglio non esagerare. Sarà sufficiente far scivolare il componente vecchio fuori dalla trasmissione e dalle pulegge del motore e inserire la cinghia nuova. La puleggia è una componente indispensabile per il funzionamento della lavatrice, pertanto un suo deterioramento comporta problemi per la centrifuga.

Nome: lavatrice rex electrolux non
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 34.30 MBytes

Con il lavaggio a vuoto cestello vuoto la centrifuga viene effettuata correttamente indipendentemente dal numero di giri impostato. Share this post Link to post Share on other sites. Come recuperare una lavatrice con la vasca rotta risparmiando sulla riparazione. Spingi la ventosa con movimenti rapidi e ripetitivi come se picchiassi su un tamburo alternati ad altri con un ritmo più lento e costante come se gonfiassi la gomma di una bicicletta. Togli il carter che elecrolux accesso alla pompa per eseguire la manutenzione. Lavatride prega di notare, anche se non sono indicati i pulsanti codice di discussione e smile, sono ancora utilizzabili.

Lavatrice non centrifuga? Possibili cause e soluzioni al dubbio amletico

La puleggia è una componente indispensabile per il funzionamento della lavatrice, pertanto un suo deterioramento comporta problemi per la lavatrie. Apri lo sportello e riempi il cestello con tanta acqua da riuscire a vederne il livello sopra i fori sul fondo. Una delle problematiche più comuni è il non funzionamento della centrifuga.

  SCARICA ECOTECT GRATIS

lavatrice rex electrolux non

Se hai un modello con la carica dall’alto, questo è il metodo che devi seguire. E’ possibile avere qualche indirizzo di qualche sito che vende ricambi per lavatrici?

Register a new account.

Perché la lavatrice si accende però non parte.

Cerca di eliminare tutta la lanugine ed eventuali elementi che si sono incastrati in questa zona. Vediamo come intervenire per sostituire la guarnizione della lavatrice bucata.

lavatrice rex electrolux non

Chiudi lo sportello e avvia un ciclo di centrifuga. Lavanderia e Pulizia Casa.

Riparazione elettrodomestici Ammortizzatori per elwctrolux Riparazione elettrodomestici Non buttare gli elettrodomestici ma riparali. Riparazione elettrodomestici Il decespugliatore non parte? Se la lavatrice centrifuga solo a vuotoil problema invece potrebbe essere un carico di bucato eccessivo. Powered by Forum Kunena.

Lavatrice non centrifuga? Possibili cause e soluzioni

In queste situazioni si rivela molto utile un aspiraliquidi per ripulire le perdite di acqua. OK, alla prossima sperando lavarice bene! Lavarrice quando, dopo una prima analisi, ci si rende conto electrklux il problema non è superficiale come ad esempio un carico di bucato eccessivoma è dovuto a motivazioni legate al motore, alle componenti tecniche o elettroniche della lavatrice o allo scarico.

Se questo fosse il problema, dovrebbero esserci tracce di fibra dovute allo slittamento. Con un cucchiaio sottile e dal manico lungo o uno strumento simile cerca di far ruotare le pale; se ci riesci, probabilmente la pompa non è bloccata. Ciao, volevo ringraziarvi pubblicamente. Per effettuare la calibrazione è meglio seguire le indicazioni contenute sul libretto di istruzione, in quanto per ogni lavatrice il procedimento potrebbe cambiare.

  SCARICA PLAY STORE SU TABLET MEDIACOM

lavatrice rex electrolux non

Controlla sempre tutto il bucato prima di metterlo in lavatrice, per accertarti che non vi siano monete, graffette, cinghie o altri piccoli oggetti. Quindi se la tachimetrica non funziona correttamente, è necessario sostituirla e farlo è più semplice di quanto si possa pensare. Se l’acqua di scarico esce dal lavello, cerca il foro che impedisce la fuoriuscita sulla parete interna del lavandino stesso, vicino electeolux bordo superiore; quando l’hai trovato, chiudilo.

I cookie permettono di migliorare l’esperienza wikiHow. Avvertenze Un po’ d’acqua cadrà inevitabilmente sul pavimento.

Lavatrice che non centrifuga: perché è importante risolvere

E’ possibile che il problema sia causato dal condensatore? Sappi che si spezzano con molta facilità, quindi lavora in elsctrolux metodica e con cautela. Nel caso in cui esso risulti piegato è opportuno provare a raddrizzarlo. Log into your account.

Lavatrice non centrifuga? Possibili cause e soluzioni al dubbio amletico – Casina Mia

In tal caso devi rivolgerti a un tecnico qualificato. Ma quali sono le cause di questi problemi? Sandro Seleziona questa casella per ricevere la notifica sulle risposte a questo argomento. Altra motivazione, piuttosto frequente, è quella di un danneggiamento della scheda elettronica della lavatrice, specie se la centrifuga si blocca di colpo.