SCARICARE MODULO VAGLIA

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. In pratica, questa particolare tipologia di vaglia ti consente di consegnare il vaglia direttamente al beneficiario, come se fosse un assegno circolare. Come sai, ci sono ben 4 diverse tipologie di vaglia postale, che puoi richiedere semplicemente recandoti in Poste o collegandoti al sito ufficiale www. Alcune note sul vaglia ordinario. Il beneficiario riceverà il vaglia entro qualche giorno e a sua volta dovrà recarsi presso qualsiasi ufficio postale in Italia per riscuoterlo, decidendo se farsi consegnare il denaro in contante o se accreditarlo su un suo conto. In effetti, il vaglia postale potrà essere inviato e ricevuto anche da chi non è titolare di un conto BancoPosta o di un libretto postale.

Nome: modulo vaglia
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 46.40 MBytes

Scegliendo il vaglia postale circolare puoi beneficiare di tutti i vantaggi di un vaglia ordinario, ed averne altrettanti a disposizione. Il testo non è obbligatorio. Leggi in proposito ” Money Transfer: Il beneficiario, ricevute queste informazioni, potà recarsi in un qualsiasi ufficio moduo e riscuotere la somma. Questo numero dovrà quindi comunicarlo al destinatario insieme alla parola chiave e all’importo. Ad esempio un vaglia postale emesso il 9 Giugnopotrà essere riscosso non oltre il vahlia dicembre A questo punto, le operazioni di compilazione sono finite.

Per ogni trasferimento si paga una tassa calcolata in percentuale sull’importo oggetto del trasferimento.

Vaglia postale: cos’è e guida alla compilazione

Il residuo della cedola di convalidazione rimaneva solidale con la matrice del registro vaglia dell’ufficio postale emittente come controllo. Nel primo caso, il vaglia arriverà al domicilio del beneficiario in un massimo di 3 o 4 giorni.

modulo vaglia

Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Il vaglia resterà in giacenza per un periodo massimo di 30 giorni. A memoria dell’operazione veniva rilasciata al mittente una ricevuta che era staccata da un registro madre-figlia su cui era segnata oltre all’ammontare del vaglia, anche la cifra della tassazione riscossa.

modulo vaglia

Nel testo che segue troverai i dettagli sulle tipologie di vaglia postale che puoi richiedere, i costi e il relativo funzionamento. Modulo Vaglia Postale da Scaricare. Se invece viene richiesto allo sportello tramite vagoia sul conto corrente, è completamente gratuito. Leggi quanto abbiamo scritto nell’articolo ” Bitcoin: Per chi procedesse alla compilazione del vaglia online, dovrà digitare prima un codice di siciurezza.

  RAIPLAY SU SMART TV TELEFUNKEN SCARICARE

Il testo non è obbligatorio.

MODULO VAGLIA POSTALE ORDINARIO

Il modulo vaglia del neonato Regno d’Italia nel era stato contraddistinto dalla sigla “Mod 75” e composto di tre parti: Il beneficiario riceverà il vaglia entro qualche giorno e a sua volta dovrà recarsi presso qualsiasi ufficio postale in Italia per riscuoterlo, decidendo se farsi consegnare il denaro in contante o se accreditarlo su un suo conto.

Modulo richiesta di emissione vaglia postale.

modulo vaglia

Una volta disposto il pagamento, il mittente otterrà dall’operatore una ricevuta con il numero di riferimento del vaglia. Approfondiremo ciascuna tipologia più avanti, specificando i costi, i tempi e le funzioni.

Alcune note sul vaglia ordinario.

Per inviare un pagamento tramite vaglia è necessario recarsi presso uno dei qualsiasi uffici postali in Italia, oppure anche solo restando a vqglia e collegandosi al sito delle Poste Italiane. Modulo per dichiarazione sostitutiva di certificazioni e di atto di notorietà per la riscossione di vaglia cambiari o di cespiti successori.

Il nuovo modulo ebbe un prezzo, fu quindi assimilato alle carte valori e come queste custodito, contabilizzato e venduto. E’ stato il primo servizio creato in Italia per il movimento del denaro; nel tempo vennero create altre categorie oltre al vaglia ordinario: Il beneficiario del vaglia poteva effettuare delle girate a persone conosciute dalla posta o certificate da notaio. Esistono molte tipologie di vaglia postale, che ben si adattano alle diverse necessità dei soggetti che lo richiedono.

Infatti per eseguire un postagiro o un bonifico è necessario essere clienti di Bancoposta, ovvero possedere un conto corrente postale o un libretto postale; per un vaglia postale, invece, è sufficiente presentarsi presso uno sportello di Poste Italiane portando con sé il proprio documento di identità e il codice fiscale, il denaro, i dati del destinatario, oltre i propri ovviamente.

Vaglia Postale – Come Funziona, Quanto Costa, Come Compilarlo e Modulo

I era formato sempre da tre sezioni A, B e appendice per comunicazionied era staccato dalla matrice secondo una scala di convalida della cifra del vaglia stesso. Dopo avere incassato la somma scritta sul modulo e la tassa relativa all’operazione, l’addetto l’applicava con appositi segnatasse per vaglia che erano applicati in basso sulla parte A del modulo. L’ufficio postale mittente spediva le tre parti del vaglia all’ufficio postale destinatario situato in località di residenza del beneficiario con busta del servizio per vaglia Mod.

  LETTERA AUTORIZZAZIONE PON SCARICA

Dopo la creazione dell’U.

Come si compila il vaglia postale?

La buona notizia è che puoi inviare e riscuotere il vaglia in un qualsiasi ufficio postale, quella cattiva è che non è possibile inviare il vaglia in tutti i paesi del mondo, ma solo nei seguenti: Concetto diverso, invece, è quello dei Money Transfer: Il vaglia postale è un servizio offerto da Poste Italiane a tutti i soggetti che hanno necessità di inviare o ricevere denaro.

I moduli del vaglia ordinario ebbero nel tempo molteplici modelli e procedure ma sostanzialmente rimasero simili, fino all’introduzione del modello definitivo del A tal fine è necessario versare l’importo in contanti o con bonifico bancario sul conto corrente della filiale della Banca d’Italia presso la quale viene richiesto il vaglia leggi ” Il vaglia cambiario: Il vaglia veloce è protetto da una parola chiave o password, composta dai 3 ai 16 caratteri che il mittente deve scegliere al momento della compilazione del modulo.

Il modulo che era fornito gratuitamente dalle Poste, era compilato ed emesso dall’addetto allo sportello il quale lo staccava dalla matrice secondo una scala di convalida inerente la cifra richiesta del vaglia, incassata la somma e la tassa per l’operazione lo consegnava all’utente. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.