SCONTRINO FARMACIA COSA SCARICARE

Per approfondire le consiglio la lettura dell’articolo i dispositivi medici sono detraibili nella dichiarazione dei redditi ? Ma ci sono anche altri prodotti detraibili , ossia:. Esperto di diritto del lavoro e previdenza. L’obbligo di comunicare i dati delle spese sanitarie è stato introdotto per permettere all’Agenzia delle Entrate di elaborare le dichiarazioni dei redditi precompilate e Unico PF. È consigliabile che il cliente chieda lo “scontrino parlante” prima della sua emissione e prima di effettuare il pagamento in modo tale da rendere più rapida e sicura l’apposizione dei dati utili ai fini fiscali.

Nome: scontrino farmacia cosa
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 21.37 MBytes

Nella dichiarazione dei redditi precompilata sono comprese le spese mediche. Tuttavia, se la correzione delle spese mediche è l’unica modifica che intende fare al suo precompilato ricordo che se il contribuente accetta il precompilato – direttamente o tramite il proprio sostituto — senza modifiche, non sono più sottoposti a controllo i documenti che attestano le spese indicate, i cui dati sono stati forniti all’Agenzia delle Entrate da medici, strutture accreditate per l’erogazione dei servizi sanitari, strutture autorizzate rarmacia non accreditate, farmacie e parafarmacie, dagli ottici, dagli psicologi, dagli infermieri, dalle ostetriche, dai tecnici sanitari di radiologia medica, da università, banche, assicurazioni, enti previdenziali, imprese di pompe funebri e dagli amministratori di condominio. Ma ci sono anche altri prodotti detraibiliossia:. Ringrazio e porgo cordiali saluti. Se lo scopo della norma faramcia quello di imputare senza margini di dubbio l’acquisto, e cioè l’utilizzo, di un medicinale a chi intende detrarlo nella dichiarazione dei redditi, si aprono scenari non ancora affrontati.

  SCARICARE TEMI X NOKIA N8

Quindi i medicinali fitoterapici hanno diritto alla detrazione fiscale. Commento di Eleonida Decheva Elenco della documentazione da portare al CAF Detrazione per familiari a carico Deduzione interessi passivi su mutuo Detrazione delle faramcia mediche.

ARTICOLO N. 1/2019 – Approfondimento sullo scontrino in farmacia

L’obbligo di comunicare i dati delle spese sanitarie è stato introdotto per permettere all’Agenzia delle Entrate di elaborare le dichiarazioni dei redditi precompilate e Unico PF. Quindi l’acquisto del parafarmaco non consente la detrazione d’imposta. A Roma si illumina il nuovo Spelacchio ‘parlante’: Con lo scontrino parlante alcune voci negli scontrini fiscali farmaciw farmacia sono detraibilisono state introdotte norme più restrittive rispetto al passato, quando per la fruizione dei benefici IRPEF previsti in sconrrino alla spesa sanitaria non erano richieste particolari indicazioni sullo scontrino fiscale.

Detrazione fiscale parafarmaci, prodotti fitoterapici e integratori, fermenti.

scontrino farmacia cosa

Visto di conformità IVA e altri crediti – excel. Passo lento per l’esame del ddl anticorruzione.

Modello / detrazione farmaci: istruzioni e importi

Le farmacie, dal canto loro, hanno l’obbligo di informare con mezzi adeguati la clientela, in sostanza esponendo avvisi all’interno dei punti vendita. Fisco Modello 27 aprile Medicinali col ticket e sigle dei farmaci non prescrivibili.

Il motivo è semplice, come spesso accade: Risposta di giuseppe Iscriviti alla newsletter “Fisco” per ricevere le news su Modello Cosa c’è di vero? Mentre i prodotti classificati parafarmaci, anche fitoterapici, non ne hanno diritto. Sono definiti in base al d.

Commento di Krudy Autore di numerose pubblicazioni in materia di lavoristica, previdenziale e fiscale. Commento di Giovanni Guendalina Grossi 23 Maggio – L’informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare.

  SCARICARE POSTA ALICE CON EOLO

Nelle spese mediche riportate nel mio precompilato compaiono spese che, nello scontrino da me conservato, sono dovute a parafarmaci o integratori.

Commento di maria Entrate scontfino riportato anche i dispositivi medici, anche se dallo scontrino non risulta la dicitura CE. Commento di pozzato Risposta di Angelo Lo scontrino conteneva codice fiscale e la diciturq von l’articolo x i dispositivi medici, come detto prima sono dispositivi di massimo 15, 00 euro.

scontrino farmacia cosa

Anche per chi è informato, lo “scontrino parlante” in farmacia presenta ancora qualche lato oscuro. In ogni caso è sempre necessario controllare la detraibilità delle spese mediche, al di là di quanto indicato nello scontrino della farmacia.

Che cosa è lo scontrino parlante

Clicchi qui e vedrà. In conclusione è fondamentale controllare bene lo scontrino farmavia la dicitura di ogni prodotto che si vuole portare in detrazione per evitare di commettere errori grossolani oppure peggio di buttare nel cestino della spazzatura degli scontrini che possono valere qualche euro di tasse in meno. Lo scontrino parlante non è altro che lo scontrino emesso dalla farmacia a cui dovrà essere applicato il codice fiscale del dstinatario del farmaco dietro presentazione della ricetta da parte dle medico.